EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Il web, con l’evoluzione della possibilità di avere la connessione in ogni luogo e in ogni momento, è diventeta una piattaforma ambitissima. Nessun programma particolare installato nessuna particolare richiesta di hardware solo un navigatore e una connessione e l’informazione è servita.

Fino dal 1999 con il progetto per la CIGRAPH la potenza di avere un database che permetta di gestire un flusso di dati e utilizzare questo sul web da possibilità inimaginate. Anche oggi nell’era delle app le più interessanti e apprezzate sono solo grafica evoluta e sosfisticata di dati già presenti su internet magari un po’ meno curati dal punto di vista grafico.

Il web diventa quindi il tramite per far passare le informazioni ai nostri programmi, il web si è trasformato da un luogo in cui ci si mostrava al mondo (digitale) a il luogo in cui dobbiamo esserci per esistere nel mondo (digitale).

Oltre che alla nostra identità anche i nostri dati sono passati da essere nel nostro computer ad essere sul web e dato che il mondo (digitale) non sembra essere un mondo reale ecco che questa filosofia ha preso il nome di Cluod (NUVOLA) siamo sempre di più nelle NUOVOLE.

Il mio software è sempre multipiattaforma (Machintosh / Windows / Web / iPhone / iPad).

È sempre più fondamentale poter gestire le informazioni attraverso questo canale accessibile in ogni momento e luogo per questo è importante che i programmi prevedano sempre anche questa possibilità.

Ecco alcuni lavori eseguiti:
Aracne editrice.
Le storie nella Storia Archivio di Stato Pistoia.