EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Demar

 

Gestione per studio legale / avvocati. Pratiche, prestazioni, capitale, fatturazione prestazioni agenda.

Il programma / software nasce per soddisfare le esigenze di archiviazione e schedulazione di uno studio legale / avvocati.
Il programma / software è articolato su vari archivi che interagiscono tra loro.

 

 

 

ANAGRAFICA STUDIO LEGALE
Permette di tenere nota dei dati anagrafici, della tipologia cliente, parte, controparte, domiciliatario. Una codifica permette di legare l’anagrafica a tutte le pratiche e prestazioni. Viene gestita da qui anche la visura ed è possibile definire dei collegamenti con altre anagrafiche e il cambio di ragione sociale.

 

 

 

 

PRATICHE STUDIO LEGALE
Qui viene legata la parte e controparte per formare la pratica. Una videata, del software di gestione studio legale / avvocati, permette di tenere sotto controllo i dati generali come: passata posizione, ultima prestazione, data chiusura, luogo archiviazione, lo stato, il valore della pratica legale, il recupero, gli interessi, anticipazioni, spese documentente e non, diritti, onorario.

 

 

 

PRESTAZIONI STUDIO LEGALE
Il cuore del programma / software è nella gestione delle prestazioni che sono state personalizzate per alcune procedure comuni.
In questo modo l’inserimento di una prestazione risulta sempre corretta in tutto quello che necessita e non ci sono rischi che la pratica resti senza scadenze. In questo database sono presenti ricerche per le scadenze (Agenda Legale), e per la gestione dei documenti da ritirare nei vari luoghi e altri riepiloghi più o meno sofisticati. Ovviamente è sempre possibile una procedura generica o scadenza su cui imputare i vari costi, date e testi descrittivi.
CAPITALE
È possibile un gestione del capitale gestibile su più valori con gestione della data e gestione dei recuperi il tutto con calcolo degli interessi.

 

 

La scelta della procedura mette in moto una serie di domande per ottenere tutti i dati necessari. I valori di anticipazioni, spese diritti e onorari vengono compilati automaticamente in base al valore della partica e al tariffario ufficiale anche se sono editabili dall’operatore. Oltre a questo automatismo vengono gestite automaticamente le scadenze e/o le prestazioni che servono per eseguire un determinato compito.

Punto di forza


 

 

 

FATTURAZIONE STUDIO LEGALE
Dai costi vari delle prestazioni vengono generate le fatture potendo scegliere l’intervallo di tempo e la tipologia dei costi. I valori inseriti nella fattura risulteranno pagati e non verranno più raccolti da successive ricerche per fatturazione. Anche qui abbiamo la possibilità di inserimento di valori diversi da quanto basato da prestazioni per poter personalizzare al massimo anche la fattura. Un prospetto analitico permette di evidenziare al cliente il numero e costo delle prestazioni.
GESTIONE DOCUMENTI STUDIO LEGALE
È in preparazione una gestione dei documenti su editor di testo che attinge i dati voluti dal software.

 

 

 

 


Client-Server.net sviluppo software, programmi, automazioni per avvocati e studi legali attraverso database. Strumenti per la memorizzazione e gestione delle pratiche legali e cause legali per avvocati e studi legali. Agenda legale.
Software studio legale, programma gestione database per avvocati.
Software gestione pratiche legali ricerca leggi database.
Software cause legali organaizer per avvocati.