EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Si Silicon 28.0855

Gestione studio tecnico.

 

 

 

 

Il progetto nasce per organizzare e tenere traccia dell’iter di un progetto. Come tutti i miei lavori, vari moduli vengono uniti e organizzati per visualizzare e analizzare i contenuti. Vediamo quali sono e che funzioni hanno.
L’applicazione prevede nove archivi.

 

 

 

 

 

ANAGRAFICHE Gli archivi anagrafica sono tre e contengono il nome della ditta, recapiti postali, telefonici, dati fiscali, riferimento a persone, note. Raccolgono CLIENTI, FORNITORI ed ENTI. In ognuno di questi archivi è possibile visualizzare ed accedere ai lavori ad essi collegati.

DOCUMENTI In questo archivio sono memorizzati le informazioni dei documenti come numero progressivo, data, tipo, luogo di archiviazione, autore, note. Anche da questo archivio è possibile visualizzare ed accedere al lavoro ad esso collegato. È possibile l’accesso diretto al documento con il programma che lo ha generato.

ITER PRESTAZIONIIn questo archivio sono contenute tutte le prestazioni di ogni singolo lavoro con descrizione della data, un titolo, una descrizione, il nome di chi ha eseguito la stessa. All’interno é possibile inserire anche delle scadenze. Attraverso una sezione particolare si possono ricercare e se necessario, stampare tali scadenze.

ITER BUROCRATICO Questo archivio risulta essere molto simile al precedente se non per le differenze al tipo di dati inseriti e per essere più sofisticata la ricerca per quanto riguarda gli adempimenti richiesti a stessi enti da più lavori. In questo caso può essere pianificata ad esempio una visita ad un ente per depositare un atto e ritirarne uno di un altro lavoro in scadenza o anche ricercare per luogo quali uffici vanno visitati.

ORE LAVORO In questo archivio sono contenute le ore con la specifica del nome dell’operatore e ovviamente il lavoro a cui si riferiscono.

ARCHIVIO LAVORI Questo è l’archivio principale dove sono contenuti i dati del tipo di lavoro, indirizzo del cantiere, numeri concessione, direttore lavori. In questo archivio si possono visualizzare, modificare o creare i dati dei files sopra specificati scegliendo quello che interessa. Sempre in questo archivio è possibile l’associazione degli enti e dei fornitori necessari al progetto scelti tra quelli presenti nei rispettivi file. Accedendo a questo archivio si ha la situazione completa della cronologia, delle risorse, dei documenti e degli adempimenti della pratica.

ITER PAGAMENTI In questo archivio sono contenuti i dati del preventivo, la data, il valore e un testo di descrizione del pagamento. Anche qui come nell’iter delle prestazioni possono essere inserite delle scadenze per una gestione degli stessi. Il file viene protetto per garantire la riservatezza dei dati a più livelli a seconda della password d’ingresso.

RICERCA STANDARD E’ disponibile in ogni archivio una sezione attraverso la quale si possono ricercare i dati necessari con numerosi criteri studiati archivio per archivio.

STAMPA STANDARD E’ disponibile in ogni archivio la stampa di una scheda contenente tutti i dati dello stesso e una lista con i dati principali utile per una visualizzazione di più oggetti di ogni singolo archivio.