EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Phosphorus

 

Il programma nasce la gestione degli ordini per delle ditte di rappresentanza nell’ambito dell’abbigliamento.

Il programma / software è articolato su vari archivi che interagiscono tra loro.

 

 

 

ANAGRAFICA
Gestire i dati anagrafici con 3 possibilità di inserimento indirizzo e tipologia di sede, e per Responsabile acquisti – Titolare – Responsabile amministrativo, e-mail abitazione cell. Un gruppo di informazioni permettono di definire le informazioni del punto vendita come ad esempio il giorno di chiusura, l’ubicazione, le tipologie di linee trattate, i marchi richiesti e proposti. Sono possibili ricerche attraverso qualsiasi dati e numerose tipologie di stampe come per l’esigenza degli appuntamenti. Ad ogni anagrafica vengono legate delle linee attive e proposte. Attraverso questo processo si hanno per ogni cliente, oltre ai dati anagrafici e quelli del punto vendita, anche in dettaglio i dati delle linee che esso acquista. Le ricerche possono essere fattte anche su questo criterio. Nel database delle anagrafiche é possibile anche visualizzare lo storico degli acquisti del cliente.

 

 

 

 

MANDATARI
Come per l’anagrafica nell’archivio dei mandatari si possono memorizzare i dati anagrafici, amministrativi, e di particolari persone come il titolare, il commerciale e il magazzino. Qui oltre all’email, che come nei clienti permette la creazione nel programma preferito di posta elettronica di un messaggio già intestato, é presente anche il sito anch’esso accessibile direttamente. Ad ogni mandatario vengono associate le linee che esso produce. Anche qui si possono effettuare ricerche e stampe.

 

 

 


 

ORDINI
In questo database sono contenuti gli ordini. Ogni ordine ha il dato del cliente, l’anno, la stagione e per ogni linee il numero dei capi e il loro valore. Attraverso alcuni codici sono gestibili anche i pronti. In questo db le ricerche e stampe sono state create per ottenere le informazioni storico statistiche del venduto e possono essere fatte sia attraverso il clienteche attraverso le linee.

 

 

 

 


 

LETTERE
A corredo di quanto sopra illustrato esiste anche la possibilità di gestire la corrispondenza. Vediamo quali possono essere i vantaggi di una corrispondenza gestita con un db. Il primo vantaggio é che in un unico luogo abbiamo tutto quello che é stato scritto e che possiamo ricercare oltre che per intestatario anche su quanto scritto nel testo della lettera. La possibilità di inserire i dati completi dell’indirizzo definendo solo il nome del cliente o del mandatario, la personalizzazione della firma reale che può essere inserita scegliendola da quelle memorizzate. Non ci sono problemi a gestire font, stili, tabulazioni allo stesso modo che in un programma di scrittura. Il formato grafico viene personalizzato con la grafica della ditta.

 

 

 

 

 

 


 

 

FATTURE
La gestione delle fatture viene gestita sempre utilizzando l’archivio dei mandatari, la grafica é anch’essa personalizzabile, l’enasarco viene gestito automaticamente per anno di competenza. Si possono effettuare resoconti per cliente o per periodo ed ottenere i vari conteggi per l’imponibile, fattura ed IVA.

 

 

 

 

 

 

 

 

È possibile l’import di dati da altri software anche se bisogna prevedere un po’ di lavoro nel normalizzare i dati.