EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Ga Gallium 69.723

Gestione impaginato (timone).

 

 

 

Il programma permette di creare degli impaginatipartendo da un archivio clienti con numerosi vincoli.

 

 

 

 

Nell’archivio clienti oltre ai dati anagrafici e i responsabili sono contenuti, nell’esempio che descriveremo, il tipo di concessionaria e la tipologia del cliente, il fotografo e l’agente che segue il cliente.

Viene memorizzato il numero di uscite con il numero della prima e ultima uscita. In un planning dei mesi vengono distribuite le uscite assegnando ilformato 1/1 (pagina intera), 1/2 oriz o 1/2 vert, 1/3 .

In un altra sezione vengono definiti i vincoli che possono essere sempre a destra, sempre in alto, primo in regione, vicino a, lontano da. Possono essere inseriti anche il numero di pagine e vincoli come sx e dx, sempre dx, anche sx valevole per la prima pagina.

Una volta definiti i dati di uscita ed i vincoli si inizia con la definizione della rivista. Saranno inseribili nella rivista tutti i clienti che hanno attivo il numero della rivista che si sta costruendo. Vengono caricati i dati dei vecchi numeri come il numero della pagina e la posizione, il tutto per avere più informazioni nella creazione del nuovo numero.

Si passa ora a creare la prima pagina sx e la prima destra, definire il formato e i vincoli. A questo punto pigiando sulla pagina desiderata uscirà unalista dei clienti che posso essere inseriti in base ai vincoli definiti. Nella lista sono visibili le precedenti uscite e i vincoli attivi. Una volta effettuata la scelta con un clic il cliente viene inserito nella pagina o nel caso la pagina abbia più formati nel formato scelto.

Attraverso vari pulsanti ci si può spostare nella rivista creata. Sono possibili la cancellazione di un cliente dalla posizione assegnata che ritorna così di nuovo disponibile nella lista, l’inserimento di unanuova pagina come la cancellazione di una pagina.

Avendo un’ anteprima con una reale immagine dello spazio del cliente si può visualizzare il timone completo o in assenza il timone riportante i dati principali del cliente.