Caratteristiche e vantaggi di FileMaker 12
FileMaker 12 è un software di gestione dati di semplice utilizzo: FileMaker ottimizza il lavoro di chiunque, indipendentemente dall’attività svolta ne sono prova le numerose soluzioni realizzate.
FileMaker, ora ancora di più con la nuova versione 12 ricca di novità, è un database sul quale possono essere sviluppate le più diverse applicazioni: che le vostre esigenze richiedano un supporto per la gestione del magazzino, la gestione degli ordini di vendita, la distinta base articoli, o più semplicemente un catalogo prodotti, FileMaker è la soluzione che cercavate.
Grazie a FileMaker possiamo proporre sia pacchetti di programmi già collaudati nel tempo, sia lo sviluppo della soluzione software piu adatta alle esigenze le più particolari.
La vera potenzialità di FileMaker, oggi ancora di più con le novità della versione 12, è l’estrema facilità di aggiornamento della soluzione software: modificare le schermate d’uso del programma, il layout delle stampe, i campi da visualizzare in un elenco, ecc. sono solo alcune delle operazioni che quotidianamente ci chiedono i nostri clienti, e che possiamo eseguire “in tempo reale“.
Un altro aspetto chiave delle soluzioni FileMaker è l’assoluta compatibilità tra sistemi Mac e Windows: l’applicazione sviluppata può infatti essere condivisa su computer Apple (Mac OS X) o Windows (a partire da XP) e non ultimo iPhone e iPad che per la nuova versione di FileMaker 12 sono diventate gratuite.
Con FileMaker 12 è possibile importare ed esportare i vostri dati in Excel, generare file Pdf. Ottenere e condividere rapidamente le informazioni è infatti la chiave di successo di ogni sistema software.
Oltre all’esportazione dati è possibile la condivisione web: sarà cosi possibile accedere ai vostri dati da qualsiasi luogo o periferica connessa a internet. La pubblicazione web è possibile sia nella modalità immediata utilizzando i formati di FileMaker 12 che quella personalizzata in php integrando così qualsiasi esigenza.
Ora tutte le versioni son 64-bit con ovvi vantaggi per la velocità.
Con FileMaker 12 è possibile anche dialogare con altre piattaforme per scambiare dati in modo trasparente con:
MS SQL Server 2000 – MS SQL Server 2005 – MS SQL Server 2008 – MySQL 5.0 Community Edition (free) – My SQL 5.1 Community Edition (free) – Oracle 9i – Oracle 10i – Oracle 11i.
Con qualche lavoro in più anche da as400 e altre basi dati che supportano ODBC.