EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

✱Sito 2.0 Novità

È dicembre 2005 nasce la versione 2.0. Grandi modifiche di grafica, tecnologia, contenuti.

Il logo si arricchisce del “-”  e del “.net” per seguire il dominio. Le categorie aumentano e sono evidenziate da un’icona colorata.

Per la tecnologia l’uso dell’XHTML crea un sito molto veloce, e grafica identica in tutti i programmi. Ancora oggi la grafica risulta precisa e la velocità ottima con qualsiasi connessione.

La ricerca di Google tra le sole pagine del sito e sempre di Google il caricamento di RSS che dava le new in movimento, operazioni possibili anche senza avere un db. Viene aggiunto anche il servizio per monitorare gli accessi Google Analytics grafica dei dati di accesso veramente puntuale e suggestiva.

Compare la P.IVA come da obbligo di legge (bho) e i numeri di telefono e fax di Milano. Quante volte ho spiegato che se inviate un fax a Milano arriva a me direttamente su email già in pdf, e se chiamate il numero di Milano rispondo io ovunque io sia materialmente ! (servizio offerto da Messagenet).

Altra nota tecnica le varie sezioni del sito sono state divise in parti sfruttando i domini di secondo livello. Esempio:
http://sotware.client-server.net o http://corsi-formazione.client-server.net

Il sito principale non è http://WWW.client-server.net solo http://client-server.net
Non serve specificare come al tempo della versione 1.0 www basta il domino e basta !

Voi lo sapevate ?

Pensate quanto è più semplice, parlando, “mandare” il nostro interlocutore alla sezione voluta.  NON METTETE IL WWW e nemmeno HTTP://  non servono più !!! ( c’è a dire il vero qualche sviluppatore che non lo prevede e senza il WWW non si apre il sito ma ormai sono pochi)

 

 

Commenti chiusi