ALBERI

Alberi stilizzati in tre forme (rotondo a cono e a sigaro) utili soprattutto per rendering.

 

I tre oggetti sono tre alberi di forme diverse rappresentanti la silhouette delle principali piante. La particolarità é quella di avere una componente casuale che genera nel caso di numerose applicazioni del simbolo alberi leggermente diversi automaticamente. La creazione di particolari materiali li rende nel rendering non coprenti rispetto agli edifici. Tale caratteristica permette di valorizzare l’edificio dando comunque l’idea della vegetazione. Rimandiamo all’immagine pienamente rappresentante il concetto. Sono disponibili per il 2d numerose rappresentazioni grafiche.
Tutti i tre alberi vengono definiti con i seguenti parametri:
§ altezza albero
altezza completa dell’albero.
§ diametro chioma
diametro della chioma.
§ grafica albero nel 2d
mediante un numero dallo 0 al 10 si definisce il tipo di rappresentazione nel 2d.
§ materiale tronco
materiale con cui viene rappresentato il tronco.
§ materiale chioma
materiale con cui viene rappresentata la chioma. Solo per l’albero sigaro e sferico
§ risoluzione
permette di definire la precisione della curva. A valore maggiore corrisponde una curva più precisa. Per tutti gli oggetti Per definire il colore dell’oggetto agire sul settaggi colore generale. Con il simbolo vengono fornite 4 texture per avere l’effetto foglie nel rendering nelle varie stagioni.

 

 

 

 

Commenti chiusi